LA CONSULENZA BASE

Schermata 2016-01-03 alle 12.39.52

Per noi di Fideuram la Consulenza è una tradizione che diventa oggi più che mai riferimento per il mercato.

Da oltre quaranta anni la nostra missione è offrire ai Clienti Consulenza Finanziaria con un alto livello di professionalità, nella piena trasparenza e nel rispetto delle regole.

Questo è da sempre il nostro modo di agire.

Oggi la nuova direttiva europea dei mercati (MiFID) ha riconosciuto la Consulenza come il servizio di investimento con il più alto livello di tutela per i Clienti, servizio che può essere prestato solo dagli intermediari autorizzati e noi, tra questi, siamo pionieri.

Offriamo ai nostri Clienti gli standard di servizio più elevati, nella piena tutela dei loro interessi.

Per noi fare Consulenza significa mettere al centro il Cliente.

Il nostro approccio si basa sul dialogo e sul confronto reciproco, perché la raccolta e lo scambio di informazioni sono fondamentali per conoscere le esigenze di chi investe

profilo finanziario

La compilazione del questionario di profilatura è un momento importante dello scambio di informazioni ed è sulla base delle risposte fornite al questionario che elaboriamo il profilo finanziario del Cliente.

Solo così possiamo valutare, di volta in volta, che le operazioni poste in essere siano adeguate al profilo di rischio individuato.

Valutare l’adeguatezza di ogni operazione per indirizzare e controllare tutte le scelte di investimento è una strada chiara per valorizzare il patrimonio con professionalità e attenzione.

Schermata 2016-01-03 alle 12.45.09

Questo servizio di Consulenza sta alla base del rapporto professionale con noi, dal quale inizia la partnership Consulente/Cliente.

Per questo motivo è un servizio gratuito.

Schermata 2016-01-03 alle 12.42.34

Il nostro è un processo che si sviluppa in 4 fasi:

  1. Viene fatta una DIAGNOSI tramite un’analisi completa delle esigenze del Cliente
  2. Viene fatta una PIANIFICAZIONE delle Esigenze del Cliente tramite una ripartizione ottimale delle risorse definendo le strategie di investimento
  3. Viene presentata una PROPOSTA al Cliente con soluzioni finalizzate a realizzare le strategie condivise
  4. Viene effettuato un MONITORAGGIO costante del portafoglio creato per tutelare in modo efficace il patrimonio del Cliente

Queste sono le 4 fasi fondamentali (DIAGNOSI-PIANIFICAZIONE-PROPOSTA-MONITORAGGIO) per far vivere al Cliente un’esperienza nuova, con un livello di qualità elevato, che stabilisce un nuovo standard di mercato.

Richiedi maggiori informazioni

Inviami un’email