LA CONSULENZA SEI

Schermata 2016-01-03 alle 12.49.00

In esclusiva per i nostri Clienti più esigenti e in continuità con la nostra storica attitudine all’innovazione, abbiamo sviluppato un modo nuovo di assistere la clientela, grazie alla creazione di un metodo distintivo

Schermata 2016-01-03 alle 12.50.45

SEI rappresenta l’evoluzione del servizio di Consulenza Base, per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano una profondità di analisi e un livello di personalizzazione ancora più elevati. E’ un servizio che aiuta a realizzare i progetti di Vita, serve a definire gli obiettivi del Cliente e individuare le soluzioni più coerenti per raggiungerli.

Schermata 2016-01-03 alle 12.52.58

Nella Piramide che viene utilizzata per rappresentare la Consulenza SEI, ogni gradino è un’area di bisogno che identifica un obiettivo importante da considerare, dopodiché sarà il Cliente a determinare l’importanza delle diverse aree. La Piramide dei Bisogni ci aiuta a considerarli tutti, in quanto spesso ci capita di concentrarci solo su alcuni, dimenticandone altri comunque importanti. La Consulenza evoluta si chiama SEI perché:

  • SEI sei tu: ogni Cliente è visto nella sua unicità
  • SEI sono i tuoi bisogni, rappresentati in sei aree tematiche

UNA VISIONE DI INSIEME

Grazie a SEI siamo in grado di affiancare il Cliente nell’analisi del patrimonio nel suo complesso e della sua situazione professionale e familiare. Un punto di vista globale che diventa un valore aggiunto in presenza di patrimoni particolarmente complessi e diversificati. Oltre all’analisi del patrimonio presso Fideuram, siamo in grado di analizzare il patrimonio mobiliare presso altri intermediari, la situazione professionale e familiare e il patrimonio immobiliare.

UNO STRUMENTO PER SVELARE CIO’ CHE NON SI VEDE

Schermata 2016-01-03 alle 12.51.42

Grazie alla sua visione di insieme, SEI ci consente di completare l’analisi delle esigenze e dei relativi rischi, definendo:

  • Le relazioni tra le esigenze finanziarie più evidenti e i relativi rischi
  • I rapporti tra le esigenze non strettamente finanziarie (Consulenza d’impresa, immobiliare, successoria, ecc.) e i rischi sommersi di tipo socio-demografico e professionale

UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA, SPECIFICA E COERENTE

Schermata 2016-01-03 alle 12.56.46

SEI ci aiuta a individuare le specificità del Cliente, attivando un percorso su misura, in grado di mettere a fuoco esigenze, progetti e obiettivi. Il piano di gestione viene personalizzato in base ai singoli progetti e all’orizzonte temporale, mantenendo la coerenza e l’equilibrio ottimale tra:

  • L’esigenza di cogliere le nuove opportunità di mercato
  • La necessità di raggiungere gli obiettivi a lungo termine iniziali

Schermata 2016-01-03 alle 12.58.10

IL RUOLO CENTRALE DEL CONTROLLO DEL RISCHIO

La valutazione del livello di rischio del portafoglio e il suo monitoraggio nel tempo sono una priorità assoluta per SEI. Nel caso si verifichino degli scostamenti imprevisti, un sistema di alerting evoluto e personalizzabile attiva apposite segnalazioni che consentono di intervenire in modo rapido ed efficace, mantenendo il corretto equilibrio tra conservazione e ottimizzazione del patrimonio.

IL PROCESSO IN 4 FASI DELLA CONSULENZA BASE SI AMPLIFICA NELLA CONSULENZA EVOLUTA

Schermata 2016-01-03 alle 13.00.58

Le 4 fasi che abbiamo conosciuto nel servizio di Consulenza Base vengono utilizzate, amplificate, anche nella Consulenza Evoluta. Esse permettono di cogliere nel dettaglio le diverse complessità di ciascun Cliente e la loro evoluzione nel tempo, offrendoci uno strumento per gestirle con la massima coerenza.

UN SUPPORTO CONCRETO, TANGIBILE E DEDICATO

SEI vive all’interno di un contratto che prevede un impegno formale di assistenza nei confronti del Cliente, cioè:

  • Seguire gli interessi del Cliente affiancandolo proattivamente nella realizzazione dei suoi progetti
  • Un’elevata qualità delle informazioni, con report chiari e completi per monitorare nel tempo il portafoglio e avere una visione di insieme del patrimonio adatta a costruire le successive scelte di investimento.

Il servizio di Consulenza SEI, progettato in un’ottica di evoluzione del servizio di Consulenza Base gratuito, fulcro iniziale del rapporto di partnership Consulente/Cliente, viene proposto a coloro che hanno l’esigenza di una pianificazione totale a 360° del loro intero patrimonio, non solo mobiliare. Per tale motivo il servizio proposto, a differenza di quello base, è un servizio a pagamento.

Richiedi maggiori informazioni

Inviami un’email